Metodo Bonori trattamento disfunzione erettile
La disfunzione erettile è tra i più comuni problemi sessuali maschili, oltre ad avere un impatto negativo sulla relazione di coppia ha una ripercussione anche sulla qualità di vita e sul livello di autostima del soggetto interessato e quindi sulla sua salute in generale.
La disfunzione erettile è una patologia molto frequente soprattutto negli uomini affetti da disfunzioni o patologie cronico degenerative.
Molti studi scientifici hanno ormai dimostrato che le onde d’urto a bassa energia migliorano il microcircolo vascolare e nel caso dei pazienti con disfunzione erettile, può apportare a loro notevoli benefici.
Le onde d’urto radiali a bassa intensità applicate alla disfunzione erettile sono quindi un’innovativa tecnica di trattamento che ha vantaggi locali sul microcircolo penieno.
Molto spesso però la disfunzione erettile è dovuta anche a disfunzioni o patologie cronico degenerative sistemiche o a disturbi psichici.
L’approccio olistico per il trattamento della disfunzione erettile
I sistemi biologici e psichici sono interconnessi l’uno all’altro e si influenzano in modo reciproco e bidirezionalmente ed è per questo che per curare la disfunzione erettile, come del resto per trattare la maggior parte delle malattie, bisogna avere un approccio sistemico e integrato.
Il Metodo Bonori per il trattamento della disfunzione erettile utilizza quindi le onde d’urto non solo a livello locale ma anche sistemico.
Le onde d’urto vengono effettuate su tutto il corpo, lungo i meridiani e sui punti della medicina tradizionale cinese, su punti neurolinfatici, neurovascolari e triggers points. Oltre ad avere un effetto sul sistema bio-energetico della persona, le onde d’urto hanno un effetto sul sistema miofasciale migliorandone la sua elasticità.
Il sistema miofasciale è il substrato del sistema circolatorio, nervoso, endocrino, immunologico e psichico.
Gli stress psichici vengono registrati dal sistema miofasciale il quale diventa sempre più contratto, duro, teso e fibrotico, influenzando conseguentemente in negativo tutti gli altri altri sistemi!!
Con il Metodo Bonori si ha quindi un approccio olistico e i benefici che si possono avere sono in genere avvertiti anche dopo poche sedute.
Il trattamento viene effettuato una volta a settimana per 2 mesi, il che permette in genere di ottenere risultati soddisfacenti per la persona. Successivamente si consiglia di eseguire un trattamento di mantenimento mediante una seduta terapeutica ogni 20 o 30 giorni ricordando sempre che il Metodo Bonori apporta notevoli benefici a tutto il corpo.